Salve, sono una ragazza di 23 anni e soffro di cefalea muscolo tensiva. Questa è causata da bruxism

2 risposte
Salve,
sono una ragazza di 23 anni e soffro di cefalea muscolo tensiva. Questa è causata da bruxismo, rigidità del collo e delle spalle. Ho quindi dolore alla nuca, ai denti, alle spalle. Ho formicolii alle braccia e al collo. Talvolta mi viene anche il battito accelerato e nausea. Ho fatto qualche mese fa una RM che non ha riportato solo una verticalizzazione della colonna cervicale. I sintomi su cui vorrei ricevere se possibile una delucidazione è la sensazioni di bruciore, prurito, calore che si presenta in varie parti del corpo. Prima mi capitavano solo alle braccia, al collo e alla testa ma da qualche giorno mi capita anche alle gambe e ai piedi.
Sono dei sintomi che mi fanno molto preoccupare, da cosa potrebbero essere causati? Può c'entrare la contrattura dei muscoli cervicali?
La ringrazio molto
Salve. Molti dei suoi sintomi potrebbero essere spiegati con una sindrome ansiosa ( visto che la RMN è negativa).
Per ulteriori approfondimenti potrebbe eseguire una Elettromiografia ai 4 arti.
Certamente la sola contrattura cervicale non può essere responsabile di tutto il resto.
Cordiali saluti

Buon giorno, chiedo se ha eseguito solo Rmn rachide cervicale o anche encefalica. Potrebbe approfondire con esecuzione di elettromiogrfia ai 4 arti.
Rimango tuttavia a disposizione per valutazione specialistica fisiatrica a riguardo e per eventuali trattamenti riabilitativi ( manuali e strumentali ) per ridurre la sua sintomatologia
Prenota subito una visita online: Prima visita fisiatrica - 150 €