Salve, sono una ragazza di 23 anni e scrivo qui in merito al mio ciclo mestruale. Solitamente ho un

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 23 anni e scrivo qui in merito al mio ciclo mestruale. Solitamente ho un ciclo molto regolare (29giorni) ma questa volta ho, ad oggi, un ritardo di 6 giorni. Da circa una settimana ho notato di avere alcune perdite prima tendenti al bianco e poi al giallino qualche volta maleodoranti alle quali si é aggiunto da qualche giorno anche un dolore al seno (simile a quello avuto gli scorsi mesi prima delle mestruazioni) inizialmente abbastanza accentuato ma ora meno. Aggiungo che l’ultimo rapporto che ho avuto (circa 2 settimane fa) è stato solo “inizialmente” non protetto ossia che é uscito fuori molto tempo prima. Per tutte queste ragioni ho deciso di fare un test di gravidanza proprio oggi ma é risultato negativo. Sulla base di ciò che ho scritto mi chiedevo da cosa potesse essere causato questo ritardo, se i sintomi sono correlati al ritardo delle mestruazioni o se é necessario ripetere il test. Devo ammettere che non sono affatto tranquilla e probabilmente anche questo potrebbe causare il maggior ritardo del ciclo ma proprio per questo mi piacerebbe avere l’opinione di un esperto.
Buonasera, il ritardo mestruale è un evento molto comune e può verificarsi a qualsiasi età. Le perdite vaginali descritte potrebbero essere indipendenti dal ritardo ed essere sintomo di una possibile infezione da trattare, consiglio di ripetere il test a distanza di 3-4 giorni dal primo e di attendere il ciclo. Se i ritardi diventano frequenti ne discuta con la curante. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.