Salve, sono una ragazza di 23 anni e in questi giorni mi sono sottoposta ad una risonanza per contro

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 23 anni e in questi giorni mi sono sottoposta ad una risonanza per controllare il lipoma diagnosticato all'età di 12 anni. Il radiologo mi ha consigliato di fare una Tac perché ritiene che questo lipoma, in realtà, sia una calcificazione.
Così, proprio oggi, sono andata a fare la TC e il radiologo della TC ha riscontrato che, effettivamente, si tratta di una calcificazione. Ma oltre a questo, ha notato un vero e proprio buco nel mio cranio di 7mm. Io sono davvero preoccupata. Non so cosa pensare, per questo vorrei un parere medico.
Vorrei aggiungere che soffro di epilessia dall'età di 8 anni e in più episodi ho avuto dei traumi cranici, ma mai nessun medico si è preoccupato di farmi una lastra. Ad oggi, sono 6 anni che non presento più crisi ma continuo a fare visite per questa patologia e ad assumere la terapia. Grazie a chiunque mi risponderà.
Dott. Jody Filippo Capitanio
Neurochirurgo, Terapista del dolore
Milano
dunque, bisognerebbe rivedere tutta la diagnostica eseguita, valutare le caratteristiche della lesione litica, le caratteristiche della calcificazione... etc etc.
esistono diverse patologie che possono dare sintomi e segni simili. utile una scintigrafia ossea, e una rm con mdc ad alto campo (3Tesla) e esami laboratoristici da concordare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.