Salve. Sono una ragazza di 23 anni che purtroppo ha fatto abuso di xanax a causa di un problema di s

2 risposte
Salve. Sono una ragazza di 23 anni che purtroppo ha fatto abuso di xanax a causa di un problema di salute che mi causa attacchi di panico. Inizialmente me lo ha prescritto il medico di base, solo dieci gocce. Io, piano piano, sono arrivata a prenderne circa 50 al mattino e 50 la sera. Questo succede da tre mesi infatti ne sono ormai assuefatta, quasi non mi fanno più effetto. Ora mi sto facendo seguire da una psichiatra che mi ha aggiunto efexor lasciando inalterata la dose di xanax fino a quando l antidepressivo non farà effetto e dandomi un integratore naturale contro l'ansia da prendere nei momenti peggiori . Mi chiedo, è giusto come trattamento? Inoltre xanax a queste dosi può causare nausea?
La nausea al limite ... all'inizio ... puo' essere dovuta alla venlafaxina (Efexor) ... certamente non allo Xanax ...la cui efficacia invece, sicuramente, e' andata scomparendo .. se usate cronicamente le benzodiazepine perdono di fatto la loro efficacia... andrebbero usate al bisogno .. comunque l'idea di passare all'Efexor mi sembra più' che buona.. ci vuole un po' di tempo !!

L'efexot è una buona terapia, deve gradualmente ridurre lo xanax fino a sospendere: 2 gocce al giorno.