Salve. Sono una ragazza di 23 anni che da tre settimane soffre di un dolore alla nuca. Inizialmente

1 risposte
Salve. Sono una ragazza di 23 anni che da tre settimane soffre di un dolore alla nuca. Inizialmente i dolori comprendevano sia la nuca che collo, spalla, braccio e dita (sinistro). Ho fatto vari accertamenti risultati tutti nella normalità (cardiologica, polmonare, neurologica, analisi del sangue) in quanto il dolore non passava neanche con la cura prescritta dal medico curante (da lui diagnosticata come cervicobrachialgia e curata con dicloreum e muscoril).
Durante queste visite io ho omesso (solo per dimenticanza e perché non gli ho dato tanto peso) il fatto che nei giorni prima della comparsa di questi sintomi ho preso una botta all’altezza della nuca sbattendo contro il letto. Ricordandomene ora ho un po’ il terrore che possa avere un trauma cranico anche di lieve importanza e mi chiedevo se in caso di tale problematica essa sarebbe stata visibile nelle analisi del sangue.
Nel dubbio ho prenotato già una risonanza magnetica all’encefalo, alla cervice e alla spalla anche per vedere se la causa sia una possibile ernia cervicale ma mi chiedo comunque come sia possibile che nessun anti dolorifico mi faccia effetto e neanche un minimo.
Attendo una risposta da voi specialisti e vi ringrazio in anticipo.
Salve!
Si, può succedere che il semplice antidolorifico non basti!
Va instaurata, allora, una cura più articolata, magari con antidolorifico, antinfiammatorio, miorilassante/decontratturante e neurotrofico.
Corretto sottoporsi agli esami RM da lei elencati, oportuno approfondimento diagnoatico. A disposizione per visionarli e fornirle la diagnosi e le cure più adatte a restaurare il suo benessere fisico e psichico!
Prenota subito una visita online: Prima visita neurochirurgica - 150 €