Salve, sono una ragazza di 22 anni, sto assumendo Tetralysal 300mg una al giorno per 3 mesi più fina
4
risposte
Salve, sono una ragazza di 22 anni, sto assumendo Tetralysal 300mg una al giorno per 3 mesi più finacea gel 15% da applicare alla sera, tutto questo per trattare l'acne che è ricomparsa, senza un evidente motivo circa 7 mesi fa, vorrei togliermi solo un dubbio, ho letto che una volta terminata la cura con l antibiotico in questione l'acne si ripresenta, quindi mi chiedo come è possibile che questo possa succedere dopo 3 mesi di cura antibiotica?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
La terapia a base di Tetralysal non è una terapia antibiotica vera e propria. Si sfrutta la capacità della limeciclina di "sciogliere" il sebo. Come antibiotico non serve a nulla (tant'è che non crea nessun disturbo e non è necessario assumere fermenti lattici o vitamine). IOvviamente a ciclo concluso il sebo tende ad essere come prima, da qui le facili recidive.
Cordialità
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L acne purtroppo tende spesso a recidivare soprattutto in periodi di maggior stress e le terapie anche se mirate con antibiotici o altro vanno sempre aggiornate nel tempo per ottenere risultati migliori
La terapia che sta seguendo è corretta. tuttavia deve considerare l'acne come una malattia vera e propria che interessa qualità e quantità di sebo prodotto. Come tale deve essere curata nel tempo variando la terapia a secondo dell'evoluzione della malattia stessa.
Cordialisaluti
Cordialisaluti
per l'acne non esiste una terapia unica e risolutiva, se non il fattore tempo. La terapia che sta seguendo è corretta, ma qualsiasi trattamento deve essere modulato secondo le diverse fasi dell'acne (come già è stato correttamente evidenziato da altri colleghi). Cordiali saluti
Domande correlate
- Gent mi dottori io ho un artrosi cervicale RM PROTUSIONE C5C6 RX OSTEOFITI RACHIDE RETTILINEIZZATO DOLORE COLLO SPALLE TESTA SEMPRE ho 63 anni vorrei chiederle se può venire a domicilio ho problemi a viaggiare per vertigini abito a STRESA. Grazie di cuore !!!
- Posso fare una coronoplastica additiva per chiudere spazi interdentali per via di lieve paradontosi? Se si qual è il prezzo?
- Mio figlio ha 11 anni ha diverse allergie alimentari da qualche mese si manifesta con delle afte in bocca e sulla lingua abbiamo ipotizzato che sia un apparecchio odontoiatria e che sia al nikel?
- Buongiorno dottore volevo chiederle se i disturbi ossessivi quali pensieri intrusivi, frasi ricorrenti o immagini ricorrenti sono causati dall'ansia. Grazie. Saluti.
- Salve domani devo eseguire un ecografia andome completo cosa posso mangiare a colazione ho preso tisana due fette biscotate.. Pranzo un pesce.. Di notte nn saprei
- Buongiorno dottore volevo chiederle per quali patologie è utile l'uso del Neurofeedback durante la psicoterapia cognitivo comportamentale. Grazie. Un saluto.
- buon giorno, ho scoperto qualche mese fa di avere l'HPV e sono stata esaminata con colposcopia e biopsia del tessuto dal quale si evince la presenza di ascus, ho iniziato il trattamento di rimozione dei codilomi con cauterizzatore prendendo oralmente solo viamina D e acido folico,chiedendo altri pareri…
- Salve. Ho effettuato un'ecografia addome completa e mi sono stati riscontrati due calcoli caliceali al rene destro, uno di 6 mmm e l'altro di 5 mm. Accuso sempre dolori forti al lato destro superiore. Cosa dovrei fare per eliminarli? La ringrazio. Cordiali saluti.
- In un risonanza magnetica alla testa che significa asimmetria alle carotidi
- Salve, ho fatto un eco transvaginale e c'è una formazione bilobata anecogena di 1,16 mm colore score 1 ho fatto il ca125 ed uscito come valore 152 sono molto preoccupata
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.