salve, sono una ragazza di 22 anni. Sono molto preoccupata perchè temo tantissimo una gravidanza. Ci

1 risposte
salve, sono una ragazza di 22 anni. Sono molto preoccupata perchè temo tantissimo una gravidanza. Cinque mesi fa ho avuto l'ultimo rapporto, protetto da pillola anticoncezionale. Il punto è che 4 giorni prima ho avuto un evento di diarrea (3 scariche consecutive) 9 ore dopo l'assunzione della pillola (klaira). Non ne ho assunto un'altra e temo che l'effetto contracettivo sia diminuito o di aver fatto disastri. Nel panico ho svolto 3 test di gravidanza, uno tre mesi dopo, uno il mese scorso e uno una settimana fa: tutti negativi. I 3 mesi seguenti al rapporto ho avuto un ciclo particolarmente scarso, quasi perdite, ma in quel momento non mi sono preoccupata perchè ho pensato che potesse essere stress dato che studio molto ed era periodo di esami (oltre al fatto che le mie mestruazioni non sono mai state molto abbondanti da quanto ho iniziato ad assumere la pillola) e che comunque presentandosi nei giorni del ciclo, quelle perdite potessero essere davvero delle mestruazioni. Poi ho sentito della false mestruazioni, rare ma possibili, e ho iniziato a preoccuparmi. Gli ultimi due cicli gli ho saltati. Non è la prima volta che mi capita di saltare un ciclo, ma due consecutivi si, quindi ho iniziato a preoccuparmi. é da un paio di settimane che soffro di tanta nausea (ho spesso la nausea, almeno due/te volte al mese), ma adesso è aumentata. Pensate possa essere stress o devo veramente temere una gravidanza? è possibile che tre test di gravidanza svolti nella maniera corretta possano fallire? è possibile che dopo 5 mesi dal possibile presunto rapporto le hcg siano ancora talmente basse da impedire al test di percepirle? Ho davvero molta paura e chiederei un parere medico se possibile. Ho provato a sentire molti siti per consulti medici perchè non mi sento a mio agio a parlarne con il mio medico di persona, ma nessuno mi risponde. Vi prego di rispondermi. grazie mille.
Gent.Le signora, con un rapporto non protetto risalente a 5 mesi fa, test negativi, e nessun segno di gravidanza, sarebbe ora già oltre la metà della stessa, può essere certa di non essere in gravidanza. Si affidi ad uno specialista di fiducia per effettuare un controllo clinico ecografico. Saluti