Salve. Sono una ragazza di 22 anni. Intorno al 10 agosto ho avuto un episodio di diarrea durata per

2 risposte
Salve. Sono una ragazza di 22 anni. Intorno al 10 agosto ho avuto un episodio di diarrea durata per molti giorni . Trattata con flagyl e poi lorin fermenti , è passata. Dopo 1 settimana le feci hanno cominciato progressivamente ad avere una consistenza più molle fino a diventare di nuovo diarrea. Il dottore mi ha somministrato allora trimonase e successivamente fermenti vsl3 che ho terminato il 16 settembre. Da ieri (20 settembre) comincio di nuovo ad avvertire disturbi e oggi ho avuto un episodio di feci non formate. permetto che durante l'anno scorso ho sofferto di problemi intestinali(tutto cominciò da un episodio di diarrea avuto ad agosto scorso) ...però non in maniera così continuativa, ci sono stati mesi in cui non ho avuto mai episodi particolari, ad esempio maggio giugno e luglio. sono intollerante al lattosio e per quello prendo elgasin ma sto evitando completamente i latticini ultimamente. Ho fatto la ricerca degli anticorpi per la celiachia e sono risultati negativi. Non so più cosa fare, ho delle cose in programma per questo mese..il medico esclude il morbo di crohn, ma allora cosa può essere ? Ho il terrore di fare la colonscopia ma anche di ciò che potrei avere... Potete aiutarmi?
Gentile utente, potrebbe iniziare a fare una ecografia delle anse intestinali è dosare la calprotectina fecale.
Darebbero informazioni importanti e non sono esami invasivi.
Saluti
Marco Sanges

Pienamente d'accordo col Collega , aggiungerei solo , visto che già deve raccoglier un campione di feci per la calprotectina quantitativa , di eseguire anche uno studio su di esse per ricerca Parassiti e Miceti . Cordiali saluti .