Salve sono una ragazza di 22 anni. Ho da qualche anno dei brufoli che mi hanno lasciato macchie sul
Salve sono una ragazza di 22 anni. Ho da qualche anno dei brufoli che mi hanno lasciato macchie sul viso. Un anno fa ho effettuato una visita dermatologica e per quattro mesi ho fatto una cura a base di isotretinoina. Per qualche mese non ho più avuto brufoli, invece sulle macchie non ho notato miglioramenti. A distanza di un anno dalla cura, i brufoli sono ritornati, soprattutto quando deve venirmi il ciclo mestruale. In base a ciò, il mio problema potrebbe essere di causa ormonale ed essere risolto con la pillola anticoncezionale? Grazie
3 risposte
Buonasera potrebbe essere un problema ormonale. Il consiglio é quello di fare degli esami ormonali specifici che possano valutare o meno se c'é un iperandrogenismo. Esistono pillole estroprogestiniche che hanno effetti antiandrogenici e possono migliorare la situazione.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Le consiglio di eseguire un'ecografia transvaginale in fase postmestruale e gli esami ormonali al 2-3 gg del ciclo
Domande simili
- Buongiorno prendo loette dal 2023, mai avuto problemi ma l ultimo ciclo cioè ieri primo giorno ho no
Salve ho assunto il dostinex 1 pillola al giorno x due giorni x interrompere la produzione di latte,
Buongiorno, volevo porre un quesito circa l'interazione della pillola anticoncezionale e l'assunzion
da un anno e 1 mese ho iniziato a prendere le drovelis. Le ho prese in maniera puntuale. Martedì 27
Buongiorno, ho fatto un cesareo circa un mese fa. Le perdite sono terminate quasi subito post interv
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


