Salve sono una ragazza di 22 anni. Ho da qualche anno dei brufoli che mi hanno lasciato macchie sul
3
risposte
Salve sono una ragazza di 22 anni. Ho da qualche anno dei brufoli che mi hanno lasciato macchie sul viso. Un anno fa ho effettuato una visita dermatologica e per quattro mesi ho fatto una cura a base di isotretinoina. Per qualche mese non ho più avuto brufoli, invece sulle macchie non ho notato miglioramenti. A distanza di un anno dalla cura, i brufoli sono ritornati, soprattutto quando deve venirmi il ciclo mestruale. In base a ciò, il mio problema potrebbe essere di causa ormonale ed essere risolto con la pillola anticoncezionale? Grazie
Buonasera potrebbe essere un problema ormonale. Il consiglio é quello di fare degli esami ormonali specifici che possano valutare o meno se c'é un iperandrogenismo. Esistono pillole estroprogestiniche che hanno effetti antiandrogenici e possono migliorare la situazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di eseguire un'ecografia transvaginale in fase postmestruale e gli esami ormonali al 2-3 gg del ciclo
Buongiorno. Certamente il giusto anticoncezionale può risolvere il problema.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.