Salve, Sono una ragazza di 22 anni e ,dopo aver avvertito delle fascicolazioni agli arti inferiori

4 risposte
Salve,
Sono una ragazza di 22 anni e ,dopo aver avvertito delle fascicolazioni agli arti inferiori e giorni dopo agli arti superiori ed avendo visto la sintomatologia della sla, sono entrata in una situazione di attacchi d'ansia .. sono stata dal neurologo( dopo circa 1 settimana) che non reputava necessaria una elettromiografia, ma che comunque ho sostenuto 1 settimana dopo agli arti inferiori con esito negativo.. ora a distanza di 1 mese le avverto seppur di meno.. ma sono così preoccupata da aver sentito nodi in gola che ad oggi sono svaniti.. ma avverto a volte piccoli dolori alle braccia.. sono terrorizzata.. in più ieri, dopo una giornata passata a pattinare sul ghiaccio e a giocare con delle macchine da scontro, avverto un dolore nei pressi del coccige e un piccolo gonfiore.. non so che fare.. non faccio che pensare che anche questo sia un sintomo di quella grave malattia.. ringrazio in anticipo i dottori
Dott. Paolo Giordo
Psicoterapeuta, Neurologo, Omeopata
Roma
Talvolta esistono delle fasci colazioni benigne che aumentano per stress psicologico. Se, per di piú, ha fatto visita neurologica e EMG, ritengo che possa stare piú che tranquilla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Sig.ina la sintomatologia che lei denuncia è lontana anni luce da sintomatologia clinica della SLA;credo non sia opportuno che lei prosegua indagini per la SLA.
Piuttosto sarebbe opportuno che lei si faccia valutare per un disturbo di ansia.Buona Giornata
Dott. Angelo Pirisi
Neurologo, Radiologo
Sassari
Non sono solo le fascicolazioni a indirizzare verso una SLA. Ci sono altri segni rilevabili durante la visita neurologica, segni che avidentemente il neurologo non ha rilevato e giustamente non ha richiesto alcuna elettromiografia. Oltretutto la SLA non si accompagna a dolori né a gonfiori muscolari. L'ansia, per lo stato di tensione muscolare che determina, contribuisce a provocare fascicolazioni. Infine: la SLA non è una malattia che insorge a 22 anni, è una malattia degenerativa dell'età matura!
Buongiorno
il dolore con gonfiore al coccige non rientra in un quadro di SLA. Quanto mi riferisce fa pensare ad ansia e a somatizzazioni, ansia che comunque mi dice essere presente. Il mio consiglio è di curare l'ansia: il nodo alla gola è caratteristico. In queste forme è molto efficace l'agopuntura vibrazionale (diapasonagopuntura) con cui riesco ad ottenere ottimi risultati.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.