Salve, sono una ragazza di 22 anni e da circa 7 mesi soffro di iperseborrea al viso, che mi causato

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 22 anni e da circa 7 mesi soffro di iperseborrea al viso, che mi causato anche problemi di acne. Attualmente (sotto visita dermatologica) prendo una bustina di Biotina da 20mg al giorno e prodotti topici. La mia domanda è: l'iperseborrea è cronica? Prima d'ora non mi era mai capitata e vorrei sapere se è possibile curarla definitivamente o è recidivante e quindi va costantemente tenuta sotto controllo.
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
Gentilissima,

la condizione di iperseborrea del volto potrebbe essere temporanea se legata ad irregolarità ormonali e/o mestruali. Le consiglio di consultare uno specialista ginecologo per valutare la situazione mestruale ed ovarica, se presenti irregolarità.

Cordiali saluti

Salve, l’iperseborrea è una condizione abbastanza comune della prima età adulta ed è spesso presente in associazione all’acne (non ne è la causa tout court). Esistono delle terapie che possono ridurre il problema. Consulti un collega per delucidazioni migliori