Salve, sono una ragazza di 22 anni della provincia di Napoli e credo di avere il seno tuberoso. L'ho

3 risposte
Salve, sono una ragazza di 22 anni della provincia di Napoli e credo di avere il seno tuberoso. L'ho capito confrontando immagini sul web.. Ed effettivamente ciò che ho trovato è ciò che riscontro nella realtà: un seno strano con aureola grande e capezzolo che punta verso il basso. Vorrei sapere se è possibile intervenire in qualche modo, purtroppo non ho grosse facoltà economiche per il momento.. e il solo pensiero che io debba tenermi un giorno in più questo seno mi fa stare male. È diventato un pensiero fisso e ci piango continuamente, inoltre, da quando ho preso conoscenza di ciò ho smesso di farmi toccare dal mio partner. È una cosa di cui mi sono sempre vergognata, al mare, mettono una maglia scollata, in intimità perché si vedeva e il fatto che potessero notare anche gli altri mi angosciava..ringrazio in anticipo delle risposte, non so più come gestire la situazione.
Dr. Antoine Assaf
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Ravenna
Gentile Signorina il problema si può risolvere con un intervento chirurgico detto mastopessi però noi lavoriamo in privato buon natale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Antonio Pastore
Chirurgo plastico, Medico estetico
Taranto
Buongiorno, capisco il suo imbarazzo e il suo disagio ma deve sapere che il seno tuberoso è una problematica risolvibile. La sua è considerata una patologia malformata per cui è a tutti gli effetti trattabile mediante SSN. Le liste di attesa saranno sicuramente più lunghe che in privato, ma può rivolgersi ad un ospedale che tratta questo tipo di patologia
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buonasera, comprendo profondamente il disagio che sta vivendo. Il seno tuberoso, una condizione congenita che può variare per gravità, è una problematica più diffusa di quanto si pensi e spesso sottovalutata nel suo impatto emotivo. Le caratteristiche che descrive, come l’areola grande e la forma particolare del seno, sono tipiche di questa condizione e possono certamente essere corrette chirurgicamente. L’intervento ha lo scopo non solo di migliorare l’aspetto estetico, ma anche di restituirle fiducia in se stessa e serenità nella vita quotidiana e nelle relazioni personali.

Esistono diverse opzioni chirurgiche per il seno tuberoso, che possono includere la correzione della base mammaria, la riduzione dell’areola e, se necessario, l’uso di protesi o lipofilling per armonizzare le forme. Si tratta di interventi complessi che richiedono un chirurgo plastico con esperienza specifica in questa tipologia di chirurgia.

Per quanto riguarda il costo, comprendo le sue preoccupazioni. Le consiglio di informarsi presso strutture pubbliche che offrono interventi di chirurgia plastica ricostruttiva: in alcuni casi, soprattutto quando l’aspetto psicologico è fortemente compromesso, potrebbe essere possibile accedere a un percorso tramite il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Una visita specialistica in un reparto di chirurgia plastica ospedaliera potrebbe aiutarla a valutare questa possibilità.

Le suggerisco di rivolgersi a uno specialista che possa ascoltarla, valutarla e aiutarla a capire come procedere. Non deve sentirsi sola in questo percorso: molti pazienti hanno vissuto situazioni simili e, con il giusto supporto medico, sono riusciti a ritrovare serenità e sicurezza. Non esiti a fare il primo passo: prendersi cura di sé è un diritto che merita tutta la sua attenzione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.