Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da circa 3 mesi ho parestesie diffuse in tutto il corpo e crampi

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da circa 3 mesi ho parestesie diffuse in tutto il corpo e crampi a mandibola (sia dx che sx) e al polpaccio sinistro. Ho spesso mal di testa. Scrivo perché da 4 giorni ho perso quasi totalmente la sensibilità alla parte superiore del pollice della mano destra. Sono molto preoccupata perché sento un fastidio molto forte che si irradia in tutta la mano dx. Di recente ho fatto una tac alla testa al pronto soccorso ed è risultato che il cervello è perfetto, nessuna anomalia. Sono in terapia da due anni con la sertralina (150 mg al giorno) per ansia. Il mio medico di base non comprende l' entità del problema, mi liquida dicendo di prendere la tachipirina. Vi prego aiutatemi voi perché nn so cosa fare, i dolori e i formicolii continuano, e il pollice destro sta peggiorando. Grazie a chi mi risponderà.
Potrebbe essere utile una risonanza magnetica cerebrale e cervicale ed eventualmente esami neurofisiologici dopo una valutazione neurologica

Salve conviene valutare la situazione attraverso ulteriori esami e visita specialistica.