Salve, sono una ragazza di 21 anni, vorrei parlarvi di un disturbo che sto avendo ultimamente, e mag
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 21 anni, vorrei parlarvi di un disturbo che sto avendo ultimamente, e magari capire quale potrebbe esserne la causa. A volte mi capita di avere una minzione frequente, nonostante io beva poco, è molto fastidiosa, perché ho bisogno di andare spesso in bagno, le urine sono chiare però, ma ciò ho notato che mi succede il giorno dopo aver avuto un rapporto col mio ragazzo (premetto che il rapporto è sempre protetto, mai fatto senza precauzioni). Questa cosa mi dira per pochi giorni e poi va via. Il mese scorso però ho avuto una cistite ( con sangue nelle urine) riscontrata nelle analisi delle urine, la questione è che io no ne ho mai sofferto, e su internet ho letto che è possibile che si verifichi una cistite post rapporto, volevo sapere se ciò è vero, anche perché fino a 3 mesi fa ero ancora vergine, e questi disturbi li sto avendo da quando ho iniziato ad avere rapporti. Vi ringrazio anticipatamente
Buongiorno, ha ragione, esiste la cistite post-coitale, che però nella maggior parte dei casi è abatterica! Se dovesse capitarle nuovamente le consiglio di eseguire un'urinocoltura con eventuale antibiogramma per approfondire le possibili cause ed individuare il corretto trattamento per la sua situazione.
Mi contatti in caso di dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri
Mi contatti in caso di dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.