Salve,sono una ragazza di 21 anni sofferente di ansia attacchi di panico,sono un paio di giorni abba

2 risposte
Salve,sono una ragazza di 21 anni sofferente di ansia attacchi di panico,sono un paio di giorni abbastanza che quando stringo lo sterno sento un dolore al petto che mi va ad infiammare i muscoli del petto ma il dolore dello sterno è fisso ... soffrendo anche di ipocondria non sta aiutando..ho già prescritto una visita da uno psicologo,come faccio a controllare questo dolore da ansia?
Buongiorno. Ha fatto intanto la cosa più corretta, rivolgersi a uno specialista. Sento di consigliarle, possibilmente, di intraprendere un percorso di psicoterapia dedicata, non basta uno psicoterapeuta qualsiasi, ma un professionista che abbia una sufficiente esperienza di disturbi d'ansia e attacchi di panico. Il farmaco dovrebbe essere prescritto solo in casi molto eccezionali, nella migliore delle ipotesi "fa passare tutto", lasciando soltanto congelate non solo le possibili problematiche sottese, ma soprattutto i condizionamenti operanti che possono essersi sviluppati con le crisi di ansia. Ecco, chi comprende questo linguaggio è sicuramente la persona giusta per aiutarla. Al momento si aiuti con qualche estratto/ integratore a base di erbe "rilassanti e ansiolitiche". Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Penserei di rivolgermi ad uno psichiatra che affronti insieme allo psicologo un percorso più completo . A volte i farmaci sono necessari proprio per affrontare meglio un percorso di psicoterapia che deve essere molto specialistico

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.