Salve, sono una ragazza di 21 anni, l’anno scorso mentre lavoravo ad un tratto comincia a farmi male
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 21 anni, l’anno scorso mentre lavoravo ad un tratto comincia a farmi male la guancia destra e sentire una pressione successivamente mi accorsi che era una pallina tondeggiante tra guancia e mandibola, l’indomani sono andata dalla dottoressa e mi ha fatto fare una ecografia, dalla ecografia i dottori erano un po’ stranizzati ma comunque hanno escluso potesse essere qualcosa di grave, comunque dalla ecografia non si capisce bene dove si trovi realmente questa pallina, subito dopo feci un’altra visita dal dentista con radiografia a tutti i denti e mandibola ma da lì non spuntò nulla, la dottoressa mi fece eseguire anche delle analisi del sangue dei marcatori tumorali perché io ero parecchio preoccupata e anche mi fortunatamente tutto ok, l’ultima visita l’ho fatta quest’estate con una telecamerina che dal naso collegava alla gola perché avevo notato un gonfiore anche sulla gola ma non era nulla neanche questo, era una sorta di infiammazione, la ciste alla guancia era diventata minuscola, ora però la sento di nuovo gonfia e mi da fastidio, ma penso sia inutile ripetere di nuovo visite e visite.. cosa mi sapete consigliare? Purtroppo sono molto ansiosa! Grazie
Quindi era una cisti o meglio, più probabilmente una cisti salivare o mucocele, che si gonfia per ritenzione di saliva e poi drena e si sgonfia. Se si sovrappone un'infezione anche lieve, si gonfia più velocemente. Ora comprende perchè tutti gli esami fatti si sono rilevati negativi, compresi i markers tumorali che comunque sono scarsamente attendibili.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.