salve, sono una ragazza di 21 anni e il mio problema è legato ad un dolore che avverto sotto l'ascel

1 risposte
salve, sono una ragazza di 21 anni e il mio problema è legato ad un dolore che avverto sotto l'ascella sinistra nel periodo che va tra l'ovulazione e l'inizio del ciclo mestruale. Oltre al dolore mi pare di sentire anche una sorta di gonfiore, temo si tratti di un linfonodo ingrossato. Il tutto è iniziato qualche anno fa e i medici allora mi avevano detto che era dovuto a qualche infiammazione causata dalla depilazione. Da qual momento in poi il dolore si presentava ogni mese in concomitanza del ciclo per poi passare. La cosa in passato era più frequente adesso invece non capita ogni mese ma quando capita provo sempre molta ansia, anche perchè con questo tipo di sintomi si tirano in ballo sempre patologie preoccupanti. Aggiungo che dai 19 anni faccio annualmente un'ecografia mammaria per tenere sotto controllo due fibroadenomi e, oltre ai fibroadenomi, non ho mai riscontrato altri problemi. L'ultima fatta risale a 3 mesi fa. Posso stare tranquilla o dovrei indagare meglio il problema? Come mai questo dolore\gonfiore continua a ripresentarsi?
E' verosimile che il disturbo ,sia collegato ad edema della componente fibrosa della mammella ,in relazione al quadro.ormonale mensile.
Senta ,comunque il senologo di riferimeno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.