Salve, Sono una ragazza di 21 anni e da qualche anno a questa parte accuso dei fastidi a carico

1 risposte
Salve,

Sono una ragazza di 21 anni e da qualche anno a questa parte accuso dei fastidi a carico del cuore. Tutte le visite specialistiche a cui mi sono sottoposta sono risultate negative, giusto un lieve e insignificante prolasso della valvola mitrale. I sintomi sono: sensazione di perdita di cardiopalmo, episodi pre-sincopatici. Mi capita di star male anche di notte, mentre dormo. Gli esami di laboratorio confermano di non avere nulla e spesso per questo motivo mi vien detto di consultare, piuttosto, uno psicologo. “Purtroppo”, questi fastidi non li accuso sempre e sotto esame capita di non averli. So per certo che non si tratti di ansia. La mia paura al momento è quella di avere qualche sindrome difficilmente diagnosticabile/riconoscibile tramite esami più comuni. È possibile che possa trattarsi della sindrome si Brugada? Non so più a chi rivolgermi e in che modo dovrei comportarmi.

In attesa di un gentile riscontro
Cara paziente,

potrebbe completare l'iter diagnostico con una registrazione Holter ECG delle 24 h che consente di monitorare il suo ritmo per una giornata intera e capire se la sua sintomatologia è riferibile ad extrasistolia.

In bocca al lupo

A

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.