Salve, Sono una ragazza di 21 anni e da qualche anno a questa parte accuso dei fastidi a carico

1 risposte
Salve,

Sono una ragazza di 21 anni e da qualche anno a questa parte accuso dei fastidi a carico del cuore. Tutte le visite specialistiche a cui mi sono sottoposta sono risultate negative, giusto un lieve e insignificante prolasso della valvola mitrale. I sintomi sono: sensazione di perdita di cardiopalmo, episodi pre-sincopatici. Mi capita di star male anche di notte, mentre dormo. Gli esami di laboratorio confermano di non avere nulla e spesso per questo motivo mi vien detto di consultare, piuttosto, uno psicologo. “Purtroppo”, questi fastidi non li accuso sempre e sotto esame capita di non averli. So per certo che non si tratti di ansia. La mia paura al momento è quella di avere qualche sindrome difficilmente diagnosticabile/riconoscibile tramite esami più comuni. È possibile che possa trattarsi della sindrome si Brugada? Non so più a chi rivolgermi e in che modo dovrei comportarmi.

In attesa di un gentile riscontro
Cara paziente,

potrebbe completare l'iter diagnostico con una registrazione Holter ECG delle 24 h che consente di monitorare il suo ritmo per una giornata intera e capire se la sua sintomatologia è riferibile ad extrasistolia.

In bocca al lupo

A