Salve. sono una ragazza di 21 anni e da circa un mese e mezzo avverto un fastidio alla vescica che v
1
risposte
Salve. sono una ragazza di 21 anni e da circa un mese e mezzo avverto un fastidio alla vescica che va e viene.. ho fatto inizialmente le normali analisi delle urine, non c'era niente di preoccupante, poi il dolore si è ripresentato e sono andata a fare una visita ginecologica, il dottore mi ha fatto anche il pap-test ma anche questa volta non c' era niente(nemmeno infezioni, niente di niente). Ho fatto successivamente l'urinocoltura e niente nemmeno lì, tutto apposto. Il pap-test anche tutto ok. il dottore mi ha consigliato di prendere le bustine IVUXUR che sono degli integratori alimentari per la cistite, le ho prese per 3 settimane e il dolore comunque andava e veniva. Specifico che tipo di dolore avverto: sento la vescica piena come se dovessi sempre fare pipì poi vado in bagno e ne faccio pochissima, appena mi viene il dolore dura circa 3 giorni e poi va via, per poi rivenire nel giro di una settimana, ho notato che quando sento la vescica gonfia effettivamente guardandomi allo specchio è realmente gonfia.. non so più cosa fare e vorrei un altro parere perché questa cosa mi rende molto nervosa.. 3 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale durante il quale sentivo dolore, e anche dopo per 2 giorni. poi mi è passato, adesso a distanza di 3 giorni ce l'ho di nuovo e oggi mi è anche arrivato il ciclo. Ho cercato in queste settimane di capire se c'era qualcosa nelle mie abitudini che fosse sbagliata, e l'unica cosa che ho notato è che se trattengo la pipì per un po' di tempo il dolore si presenta subito, così sto evitando di trattenerla ed è andata un po' meglio, ma poi il dolore è ritornato.. come ho già detto non so cosa fare e vorrei trovare una soluzione.. ho bisogno di più pareri per sentire vari punti di vista. grazie a tutti
E se si trattasse di renella? caratteristiche: saltuarietà senza apparente meotivo; urinocolture negative; uregenza minzionale con poca urina; sensazione di vescica gonfia. PER valutare: ecografia transaddominale con rullamnento (il èaziente deve fare movimwenti oscilatori per mobilizzarla) Urinate in un vaso da notte; lasxcirla per 2/3 ore e poi vuotare molto lentamente...se resta "posata " nel vaso e' RENELLA.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.