Salve. Sono una ragazza di 21 anni e da circa 6 anni soffro di dolori muscolo-articolari localizzati
1
risposte
Salve. Sono una ragazza di 21 anni e da circa 6 anni soffro di dolori muscolo-articolari localizzati un po’ in tutto il corpo ma negli ultimi 6 mesi la situazione è peggiorata. Ci sono giorni in cui i dolori mi tolgono totalmente le forze e il dolore (simile a l’acido lattico) è invalidante. Inoltre sono ormai 5 mesi che mi ammalo ogni 2 settimane. Come un orologio svizzero, passati 14 giorni mi torna mal di gola, febbre e dolore muscolare. La febbre mai oltre i 38º. Sono “seguita” (per modo di dire, perché non risponde mai ne a telefonate ne chiamate) da un reumatologo/immunologo che mi ha prescritto della analisi e è venuto fuori che ho la Proteina Cationica Eosinofila a 55.6 e il massimo dovrebbe essere 11.3.
Mia madre inoltre è affetta da Fibromialgia. Dato che il mio dottore è irraggiungibile mi affido a voi. Grazie
Mia madre inoltre è affetta da Fibromialgia. Dato che il mio dottore è irraggiungibile mi affido a voi. Grazie
Buongiorno, visto ciò che che riferisce sarebbe utile fare una visita reumatologica completa con anamnesi approfondita, visita e valutazioni eventuali su immaging ed esami di laboratorio: la proteina cationica eosinofila di per sé non ci da tante informazioni per il suo caso(quest'ultima è utile se si suppone una componente allergica o rare malattie con componente eosinofila). Le consiglio una visita da un reumatologo più che immunologo (dubito che lo specialista a cui si è rivolta abbia entrambe le specialistiche, è insolito): la fibromialgia non è una malattia ereditaria o familiare, ma se non si riscontrano fattori organici può essere considerata fra le possibili diagnosi. Cordiali saluti, Dott. Caria
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.