Salve, sono una ragazza di 21 anni. Chiedo urgentemente il parere di un chirurgo toracico. Il 24 mag
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 21 anni. Chiedo urgentemente il parere di un chirurgo toracico. Il 24 maggio 2022 mio nonno, di 79 anni, è stato operato, intervento in robotica mini-invasiva di lobectomia polmonare, per rimuovere una piccola massa che poteva rivelarsi un tumore maligno, ma ancora ad oggi a distanza di un mese non si sa l'esito. Subito dopo l'intervento non riusciva a respirare, perciò è stato attaccato a un ventilatore meccanico, ad oggi, a circa un mese dall'operazione, si ritrova ancora in terapia intensiva attaccato al ventilatore, e nel frattempo è insorta una polmonite che in questi ultimi giorni sta cercando di combattere con pesanti cure antibiotiche. Ci sentiamo impotenti dinanzi a ciò, i dottori dicono che bisogna solo aspettare e vedere come reagisce, ma io son convinta che non può stare così ancora per molto, lui è un uomo con tanta voglia di vivere, se qualcuno può darci qualche informazione a riguardo, anche in base ad esperienze passate, ne sarei enormemente grata.
Buongiorno, dal Suo racconto mi sembra di capire che si tratta di un decorso post-operatorio complicato; purtroppo a volte può accadere, ma in adeguato ambiente ospedaliero, mi riferisco in effetti a reparti ad alta intensità di cure, le possibilità di risoluzione sono maggiori. Le auguro che le terapie avviate dai colleghi sortiscano un effetto ottimale
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.