Salve, sono una ragazza di 20 anni. Soffro di fibromialgia da circa 10 anni, e soffro di disturbo bo
Salve, sono una ragazza di 20 anni. Soffro di fibromialgia da circa 10 anni, e soffro di disturbo borderline di personalità, con tratti marcati depressivi. Sono in cura con antidepressivi. In passato ho avuto relazioni problematiche. Ogni volta che ho un rapporto con il mio fidanzato mi viene un sacco di angoscia, panico e ansia. Come mai mi vengono queste cose? Cosa posso fare per farli passare?
5 risposte
Sta assumendo esclusivamente una terapia psicofarmacologica? In tal caso, sarebbe opportuno, se non indispensabile, l’integrazione con un intervento psicoterapeutico, grazie al quale potere affrontare i temi dell’affettivita’ e della sessualità, particolarmente “critici” nel BPD.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
buongiorno, credo sia opportuno, se non lo sta già facendo, seguire un percorso psicoterapeutico in modo da integrare la terapia farmacologica. Durante il percorso potrebbe approfondire i temi che stanno alla base della sessualità, della relazione e del rapporto con se stessi. un caro saluto
gentilissima, il sesso slatentizza tante emozioni nascoste, che sarebbe meglio elaborare; consigliatissimo un percorso terapeutico da affiancare al farmaco, auguri TV
Gentilissima. le consiglio di approfondire le tematiche che ha esposto attraverso un colloquio psicologico. Dott.ssa Federica Monte
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.





