Salve, sono una ragazza di 20 anni molto ipocondriaca e ansiosa… qualche giorno fa mentre mi asciuga

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 20 anni molto ipocondriaca e ansiosa… qualche giorno fa mentre mi asciugavo i capelli mia madre ha notato una “pallina” al collo, poi palpandomi da sola ho trovato due linfonodi gonfi sotto la mandibola e due sotto il mento. Da allora non riesco proprio a stare tranquilla, passo le giornate a cercare su internet e ho molta paura che possa essere un linfoma… non ho altri simtomi, ma ieri mi è iniziato un lieve bruciore alla gola, è leggermente arrossata. Non so da quanto tempo siano ingrossati, perché non mi palpo solitamente, non si vedono se non allungo il collo. Il mio medico mi ha fatto fare le analisi ma mi devono ancora arrivare i risultati e questo mi mette ancora più ansia. Ho la tiroidite di hashimoto ma funziona ancora bene infatti non prendo ancora la pillola e ho avuto il covid 4 mesi fa.
Cara ragazza. Un lieve ingrossamento dei linfonodi per fortuna quasi sempre è l'espressione di una condizione reattiva (potrebbe ro essere correlati alla infiammazione della gola che ha riferito). Naturalmente è sempre bene una buona visita medica controllando non solo i linfonodi del collo ma anche i linfonodi presenti nelle altre stazioni linfonodali superficiali (ascelle e inguini, oltre una esame obiettivo dell'addome controllando le dimensioni del fegato e milza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.