Salve, sono una ragazza di 20 anni, ho un ritardo di 20 giorni, ho rapporti non protetti con il mio
Salve, sono una ragazza di 20 anni, ho un ritardo di 20 giorni, ho rapporti non protetti con il mio ragazzo ma ho fatto due test di gravidanza con esito negativo. Quale potrebbe essere la causa?
6 risposte
Gentilissima, potrebbe essere semplicemente un ciclo particolarmente in ritardo, a volte è possibile che salti completamente un ciclo, senza che vi sia alcuna patologia. Ma per escludere completamente una gravidanza le consiglio un ulteriore test a distanza di altri 10 giorni dall'ultimo.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Potrebbe dipendere da problemi di ovulazione conseguenti a disfunzioni ormonali. Occorrerebbero informazioni più precise per rispondere
Potrebbe essere disfunzionale , in aumento dellla prolattina per esempio. e' necessario fare una valutazione ecografica del suo endometrio. Comunque nulla di preoccupante!!!
può essere una amenorrea dovuto ad un temporanea equilibrata produzione ormonale,con cause non ben definibili
Gentile signora, i motivi per cui una gravidanza non arriva possono essere molteplici, per il ritardo andrebbe fatta una ecografia ed eventualmente un dosaggio ormonale
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.





