Salve sono una ragazza di 20 anni, ho partorito da circa 2 mesi e allatto esclusivamente al seno vor

8 risposte
Salve sono una ragazza di 20 anni, ho partorito da circa 2 mesi e allatto esclusivamente al seno vorrei chiedervi alcune cose: dopo quanto tempo dovrebbe ricomparire il ciclo? Un ginecologo può prescrivermi una pillola anticoncezionale? Posso rimanere incinta durante l allattamento? Grazie mille in anticipo
Salve, il ciclo puó comparire anche dopo mesi specialmente se allatta, puo prendere la pillola durante l’allattamento sotto prescrizione medica (esistono pillole apposite per l’allattamento) puo avere una nuova gravidanza anche durante l’allatt Se non usa precauzioni, resto a sua disposizione. dott. Luca Zurzolo

Può rimanere gravida anche se allatta.durante L allattamento il ginecologo può prescrivere una pillola di solo progestinico che bloccherà il ciclo finché la prende
Buonasera, il ciclo dovrebbe comparire tra 40 giorni ma se allatta potrebbe ritardare o non comparire per tutto l'allattamento. Il suo ginecologo le prescrivera' la pillola o la spirale perchè in allattamento si può rimanere incinta
Salve, il ciclo solitamente compare dopo 60 giorni ma può anche ritardare, si può prendere la pillola anticoncezionale perché in allattamento l'unica terapia ammessa è quella progestinica, durante il periodo dell'allattamento è possibile rimanere incinta
Il ciclo mestruale dopo il parto (capoparto) non ha un tempo di comparsa ben definito ma è variabile.
Il ginecologo potrebbe prescrivere una pillola contraccettiva adeguata per il periodo di allattamento.
Può rimante incinta durante l'allattamento.
Gentile signor SCUSI PER IL RITARDO. l' allattamento al seno è possibile anche per via ormonale, esistono delle miipillole usabili anch ein allattmento,anche perchè concepire durante tale periodo è assolutmente possibile e non raro.Buona giornata
Buongiorno
Potrebbe rimanere incinta nonostante magari ancora non sia arrivato il ciclo. Ogni donna è diversa, in allattamento arriva dai 40 gg, ma può tornare anche dopo 14 mesi, se si allatta costantemente.
Esiste una pillola a dosaggio progestinico da poter usare in allattamento, la chieda pure al suo ginecologo
Salve, in allattamento la prima mestruazione (capoparto) può anche non arrivare o non proseguire poi nei mesi successivi.
L'allattamento esclusivo al seno riduce la fertilità ma per utilizzarlo come metodo naturale anticoncezionale deve essere inserito in un sistema di osservazione e rilevazione di più parametri con la supervisione di un'ostetrica insegnante di metodi naturali.
In questa fase potrebbe anche valutare con un'ostetrica l'utilizzo del diaframma
Buon proseguimento