Salve! Sono una ragazza di 20 anni e il 25 marzo mio papà ha avuto un infarto acuto del miocardio, c

1 risposte
Salve! Sono una ragazza di 20 anni e il 25 marzo mio papà ha avuto un infarto acuto del miocardio, con chiusa della coronaria. Lui ha 58 anni, ha sempre fatto una vita regolare, niente fumo, mangiato sempre bene e fatto sport. Si è sempre però innervosito tanto e aveva la pressione e la glicemia spesso alti quando faceva gli esami, ma nessuno ci ha fatto caso. Abbiamo sospettato dopo di una predisposizione famigliare, dato che io da piccola ho avuto un DIV e sono stata operata a 6 mesi dalla nascita.
Mio padre invece, ha avuto pochi sintomi dopo uno sforzo in bicicletta e nessuno dei due infermieri che era con loro ha pensato a un infarto; per questo si sono fatti 68km di macchina per arrivare all’ospedale più vicino alla nostra città, (ignorandone due per la strada).
Ora, lui è vivo, deve prendere tantissimi medicinali al giorno a vita e a ogni camminata o in bicicletta un po’ in salita che fa io so che lui si sforza ma non lo dice.. lo dice poco.. non lo fa vedere
Vorrei migliorare il rapporto con i miei genitori perchè questa cosa mi ha segnato tanto, con mio padre non sono mai andata d’accordo, penso invece di averlo deluso molto, e anche se ora sta più tranquillo spesso si innervosisce, che è una cosa che sicuramente non aiuta.
I chilometri in macchina hanno peggiorato notevolmente il cuore? Può essere in necrosi in gran parte? E quante probabilità ci sono, generalmente, di averne un altro?
Grazie a chi mi risponderà
Dott. Alessandro Del Cuore
Internista, Cardiologo, Diabetologo
Palermo
L’infarto è una patologia tempo-dipendente. Prima si arriva in ospedale dall’insorgenza dei sintomi e piu tessuto cardiaco si puo recuperare con l angioplastica. Le probabilita di reinfarto sono correlati ai fattori di rischio, come fumo, ipertensione, diabete e obesita. Si devono controllare questi fattori di rischio con la corretta terapia. Le consiglio per esempio come terapia diabetica ozempic o trulicity.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.