Salve, sono una ragazza di 20 anni e durante un rapporto sessuale le piccole labbra tendono a gonfia

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 20 anni e durante un rapporto sessuale le piccole labbra tendono a gonfiarsi per poi sgonfiarsi dopo qualche ora con la fuoriuscita di liquido sul rosa. Che cos'e'? Dovrei fare un pap test?
Gentile Signora il rapporto potrebbe essere il fattore scatenante la sintomatologia ma spesso ci puó essere una predisposizione di fondo di natura infettiva o allergica. Il traumatismo del rapporto puó peggiorare un infiammazione giá presente che si manifesta al suo apice con un arrossamento e un gondiore dei genitali. Consideri anche una possibile allergia al profilattico se ne fa uso. Le consiglio di sottoporsi ad una visita, di eseguire tamponi vaginali e cervicali. Nell'attesa utilizzi indumenti intimi di cotone e saponi ipoallergenigi a ph acido. Il pap test a mio parere andrebbe eseguito comunque per la prevenzione delle patologie oncologiche del collo dell'utero ma non sostituisce i tamponi consigliati. Cordiali saluti.

Buongiorno, il gonfiore potrebbe slantentizzare una patologia infiammatoria di base non ancora identificata. Credo sia preferibile effettuare comunque un controllo in base al quale fare eventuali accertamenti; di certo un di questi può essere il pap test che , a cominciare da una certa età, va comunque fatto in tutte le donne per screening. L'uso di saponi ginecologici specifici può aiutare. Cordiali saluti