Salve, sono una ragazza di 20 anni e da una settimana circa avverto il battito cardiaco nel petto e

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 20 anni e da una settimana circa avverto il battito cardiaco nel petto e nello stomaco praticamente durante tutta la giornata. È particolarmente fastidioso, ma è regolare, ne troppo veloce ne troppo lento.
Quando sono sdraiata lo avverto molto più intenso, tant'è che arriva fino al collo e la nuca la pulsazione.
Ho provato la pressione e mi sembra nella norma (120/70) e il mio misuratore non ha rilevato aritmie nel ritmo cardiaco.
Oltre a questo ho delle fitte intercostali di breve durata e una sensazione di crampi al petto (non so bene come altro spiegare queste sensazioni). Avevo già sentito una sintomatologia simile quando, a 16 anni, ho avuto due pneumotoraci uno di seguito all'altro e sono stata operata (polmone sx). Ma questa volta non faccio fatica a respirare e i dolori non sono così intensi.
Cosa potrebbe essere? Che visite mi consigliate di fare?
Ringrazio in anticipo mentre attento un Vostro gentile riscontro.
Distinti saluti.
Buonasera, la sensazione soggettiva di avvertire il proprio battito è abbastanza frequente nelle giovani donne, specie se magre (longitipi). Data l'anamnesi di due episodi di pneumotorace, immagino la sua costituzione fisica. Di certo una valutazione con Elettrocardiogramma a 12 derivazioni ed Ecocardiogramma con ecocolordoppler non le farà male e le permetterà di escludere con buona probabilità problematiche cardiache anche benigne.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.