Salve, sono una ragazza di 20 anni e avrei delle domande riguardo ai miei capelli. Ho i capelli ne

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 20 anni e avrei delle domande riguardo ai miei capelli.
Ho i capelli neri e nonostante io abbia sempre avuto qualche capello rosso, da qualche mese a questa parte mi sono comparse delle ciocche rosse/arancioni. Aggiungo di non aver mai fatto alcun genere di tinta in vita mia, per cui vorrei sapere se ciò è dovuto semplicemente al naturale processo di invecchiamento e se posso fare qualcosa per evitare che i miei capelli continuino a schiarirsi.
Grazie.
Dr. Sebastiano Pellerone
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Napoli
Le ciocche rosse o arancioni che compaiono sui tuoi capelli neri potrebbero essere causate da un cambiamento naturale nella produzione di melanina, il pigmento che dà colore ai capelli. Questo può succedere per vari motivi, tra cui fattori genetici, ormonali o l'esposizione al sole, che può schiarire i capelli. Il processo di invecchiamento può influenzare la struttura del capello e la distribuzione del colore, ma non sempre porta a un cambiamento drastico come quello che descrivi. Se desideri mantenere il colore naturale, puoi proteggere i capelli dai raggi solari, utilizzare shampoo specifici per capelli scuri e idratarli regolarmente per prevenire danni che potrebbero causare schiariture. Ti consiglio di consultare un dermatologo che si occupa di tricologia per una visita e gli approfondimenti del caso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.