Salve, sono una ragazza di 20 anni. Da un paio di giorni mi dà noia il dente (credo molare o premola

7 risposte
Salve, sono una ragazza di 20 anni. Da un paio di giorni mi dà noia il dente (credo molare o premolare) in basso a destra. Intorno ad esso sulla gengiva è presente una striscia rossa che circonda 3 denti circa, ma solo nella parte interna. Mi sono accorta di ciò una notte in cui ero sdraiata, e ho iniziato a spingere con la lingua proprio in quella zona, e la guancia da quel lato era schiacciata dal cuscino. Forse ho fatto pressione io e in più quella del letto, fatto sta che avverto fastidio e vado in bagno e noto la striscia rossa. Il giorno dopo ho iniziato ad usare pure il colluttorio (ormai lo uso tutti i giorni) ma il fastidio a volte si ripresenta. Sento il dente strano, come se fosse appoggiato lì senza radice/infiammato. Poi ho la paura di perdere i denti e quindi inizio con la lingua a spingerli per verificare e mi sembra si muovino. Di conseguenza mi alzo vado allo specchio provo con il dito, ma non mi sembra di vederli muovere. Vado dal dentista a fine febbraio, ma intanto ho ansia e paura sia qualcosa di grave. Stasera per la prima volta mi è sanguinata la gengiva, ma era pochissimo e ho pensato di aver esagerato con la forza nello spazzolamento, dato che le volte precedenti (sia oggi che ieri) non mi è capitato, nonostante ci fosse comunque il rosso. Non so cosa fare in queste due settimane. Mi sono dimenticata di aggiungere che da un po' di tempo ho problemi alla mandibola destra che va come a scatti. Potrebbe essere che sia ill dente del giudizio a fare questi "danni"? Non mi sono amcora spuntati. In generale ho i denti sensibili. Ogni tanto poi il fastidio passa, e magari inizia su un altro dente (sempre tra premolari e molari accade)
Direi che queste fobie solo del tutto immotivate. Faccia semplicemente una visita da un collega e una bella pulizia in modo da sfiammare le gengive. Sarà lui poi a dirle se c'è qualcosa da curare.

Si faccia visitare con fiducia da un collega dentista e vedra' che le risolvera' il problema
Mi dispiace dirlo ma io ad una paziente che mi espone questi problemi do appuntamento entro 1-2 giorni!! ( non fine febbraio!).
Da ciò che riferisce si evince che solo una visita accurata ed una ortopanoramica ci possono far dire quali sono i suoi problemi.
Le ho già risposto , aveva postato la stessa domanda poche ore fa.
Da quanto tempo non fa una seduta di ablazione tartaro? Secondo me il problema principale sta nell'accumulo di placca e tartaro che, per quanto sia brava a pulire, non riesce a rimuovere domiciliarmente. Magari ricontatti lo studio del collega e chieda una visita urgente.
Salve, sicuramente non sarà niente di grave maperché aspettare due settimane, chiami il suo dentista e si faccia anticipare l’appuntamento.
una visita è d' obbligo . dovrebbe essere un problema infiammatorio , legato a cause di cattiva igiene . il consiglio rimane sempre di sottoporsi a visita.