Salve, sono una ragazza di 20 anni che sin da piccola (circa 10 anni) ha sofferto di acufene. La pri

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 20 anni che sin da piccola (circa 10 anni) ha sofferto di acufene. La prima volta che l'ho avvertito stavo andando a dormire e non ci ho dato molto peso. Da quel giorno, prima di addormentarmi, lo avverto sempre leggermente. Tuttavia mi è capitato qualche episodio strano dai 14 anni in poi: improvvisamente da un orecchio sento in maniera ovattata e parte un acufene fischiante molto intenso; questo dura per pochissimi secondi, meno di mezzo minuto. Questi episodi si sono verificati molto raramente: complessivamente direi che si tratta di meno di 10 volte. Inoltre mi è capitato di rado di essere così infastidita dall'acufene da non riuscire a dormire, e questo succedeva dopo che uscivo la sera. So che l'udito non è il senso più acuto che ho e che a differenza di alcuni dei miei coetanei è più debole. Ho intenzione di andare da un dottore prima o poi, ma vorrei solo sapere se può trattarsi di un problema così grave dal rendermi sorda prima o poi o se si tratta di un problema comune.
Dott.ssa Grazia Pisano
Otorino, Foniatra
Canosa Sannita
Visto la storia clinica è opportuno eseguire degli accertamenti audiologici previo visita otorino.
Tieni un diario di questi sintomi ...quando si verificano..la durata...se si accompagnano ad altri sintomi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.