Salve, sono una ragazza di 20 anni, 7 mesi fa ho fatto una visita e ho scoperto di avere il morso ap

9 risposte
Salve, sono una ragazza di 20 anni, 7 mesi fa ho fatto una visita e ho scoperto di avere il morso aperto, mi sono informata e l'operazione chirurgica è cio che fa per me.. mi sono informata e ho saputo che se il problema oltre che estetico è scheletrico il sistema sanitario può coprire le spese dell'intervento, ma copre anche quello dell'apparecchio che si mette dopo l'intervento per tenere tutto a posto? Grazie in anticipo per le risposte
Potrebbe informarsi presso i reparti di ortodonzia universitari se ciò è possibile.

Buongiorno, per quanto riguarda l’intervento è eseguibile con SSN , tenga presente le tempistiche, circa due anni di attesa. Ora si è messo di traverso anche il Covid 19 che ha bloccato tutte le visite ospedaliere.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 1 €
Si, se il problema non è estetico, è possibile che le venga rimborsato in parte anche l'ortodonzia pre e postchirurgica.
Cordiali saluti
Buongiorno L ‘ open bite scheletrico può avere una eziologia multifattoriale che va approfondita con attenzione .
Nel paziente adulto per ottimizzare il risultato estetico, la stabilità nel lungo termine la soluzione ortochirurgica risulta la più Adeguata.
Tuttavia ogni caso è piacente specifico e dunque è fondamentale L esame clinico per pianificare la modalità terapeutica più predicibile.
Dr Cristina Incorvati
Specialista in Ortognatodonzia
Assolutamente si nella terapia di chiusura di un morso aperto scheletrico l’apparecchio non è opzionale ma necessario!
penso che possa fare l'intervento in convenzione per quanto riguarda il trattamento ortodontico successivo non ne sono sicura
Cara ragazza,prima di affrontare l'intervento devi fare la rieducazione della deglutizione essendo la posizione errata della lingua una delle cause della disfunzione se non la principale.C'è un sistema facile di fare la rieducazione e te la posso insegnare facilmente Io lavoro anche a Forlì ed a Ravenna.Telefonami.Ciao E.Spagnoli R
Gentile ragazza, l'intervento di chirugia maxillofacciale può essere coperto dal SSN,( parzialmente o totalmente). La terapia ortodontica (sia pre che post chirurgica) non credo che sia compresa dall'SSN.
Buonasera,
prima di affrontare la terapia chirurgica ortognatica consiglio di consultare ulteriori specialisti in ortodonzia.
Molti casi sono risolvibili mediante apparecchiature mobili o fisse che associate a una riabilitazione funzionale garantiscono un risultato ottimale in termini di estetica e durata.
Dr.Migliardi Mario