Salve sono una ragazza di 19 anni , vorrei poter capire di più alcune cose sperando di ricevere una

1 risposte
Salve sono una ragazza di 19 anni , vorrei poter capire di più alcune cose sperando di ricevere una risposta da qualcuno .
Ho da un po di anni dal mio primo rapporto, ritardi continui di ciclo , che mi ha preoccupato tanto che , sono andata dal gine , che subito mi ha prescritto dopo un eco pelvica la pillola Naomi ma io non fidandomi molto della sua convinzione sono andata da un altro ginecologo , molto più bravo a mia vista e formazione ,che ha .
Dove lui stesso mi ha detto che prima di prendere una pillola vanno fatte delle analisi . Cosi ho fatto le analisi e mi hanno rilevato prolattina alta , 71 .
Cosi ora mi ha prescritto di fare la curva prolattinica . Nel mentre che aspetto di farla . Sto leggendo su internet che c'è una cura ma allo stesso tempo la prolattina alta porta infertilità , io ho paura perché invece ho un gran sogno di essere e diventare mamma !
Ho così paura che mi sta facendo paura sapere di questa prolattina quindi volevo sapere se il caso di infertilità , non è per tutto e può solo essere ovaie policistica e potrò avere figli? come faccio? ho paura
Buonasera,
vorrei tranquillizzarla innanzi tutto.
In primis Le dico che le attuali evidenze scientifiche non prevedono necessariamente la prescrizione di esami ematici prima di assumere la pillola contraccettiva se non si hanno fattori di rischio o specifiche familiarità.
La prolattina è un ormone con estrema variabilità ad esempio uno stress come la stessa puntura dell'ago nel braccio può farlo elevare. Sarebbe più corretto fare un secondo prelievo e poi se questo viene alterato si può pensare alla curva di prolattina.
In caso di iperprolattinemia (prolattina alta) va ricercata la causa per poi correggerla. Con un adeguato controllo dei valori di prolattina può sperare in una gravidanza ovviamente aiutata e supportata dal medico specialista.
Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.