Salve, sono una ragazza di 19 anni. Le scrivo perché negli ultimi mesi ho sperimentato delle perdi
Salve, sono una ragazza di 19 anni. Le scrivo perché negli ultimi mesi ho sperimentato delle perdite di sangue fuori dal ciclo, oppure durante i rapporti sessuali con i quali a volte sento anche dolore (non sempre). Ho fatto la prima visita in un consultorio per giovani dove mi hanno riferito che avevo una vaginosi batterica (senza avermi fatto un tampone) e mi hanno dato la relativa cura (fluomizin e colpofix te) inoltre durante la stessa visita mi è stato detto che avevo una pieghetta sul collo dell’utero e che essendo anche abbastanza stitica molto probabilmente la vaginosi sarebbe tornata. Difatti, dopo la cura per circa un mesetto non ho più avuto perdite, poi però sono tornate. Aspetto di finire la cura e torno al consultorio, dove mi dicono di fare un pap test il cui risultato (che mi è arrivato dopo due mesi) era “negativo” e “suscettibile a candida spp”. Dopo i risultati del pap test ho fatto un’altra visita, questa volta da un’altra ginecologa, la quale mi ha dato la ricetta per fare un tampone vaginale e un’ecografia pelvica. Ho avuto i risultati del tampone oggi, e siccome la disponibilità per la mia dottoressa è direttamente a settembre sono riuscita a parlare con un’altra ginecologa che mi ha dato una cura con “Meclon ovuli”. Essendo che la dottoressa alla quale ho chiesto mi ha risposto molto frettolosamente ho paura che la cura che mi ha dato non sia sufficiente a debellare ciò che mi provoca queste perdite di sangue anomale. I risultati del tampone sono: pH 5,8 Microbiota residente presente Polimorfonucleati - Miceti lievitiformi Assente Score di Ison/Hay grado III: Presenza di più morfotipi batterici e clue cells, con prevalenza di coccobacilli Gram-negativi Esame colturale: 1 Gardnerella vaginalis, numerose colonie PCR multipla Neisseria gonorrhocae non rilevato Trichomonas vaginalis non rilevato Ureaplasma urealitycum non rilevato Mycoplasma hominis rilevato Mycoplasma genitalium non rilevato Chlamydia trachomatis non rilevato Cordiali saluti
1 risposta
faccia Meclon seguito da una confezione di Fluomizin e se le perdite continuassero la ragione potrebbe essere un'altra e andrebbe indagata
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
