Salve, sono una ragazza di 19 anni a cui è stata diagnosticata una tiroidite subacuta quest'estate.
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 19 anni a cui è stata diagnosticata una tiroidite subacuta quest'estate. Gli esami hanno escluso una malattia autoimmune e il mio endocrinologo mi ha detto che probabilmente la causa era un'infezione virale. Avevo la condizione dell'ipertiroidismo, il mio TSH era molto basso e il mio dottore mi disse che se non si sarebbe normalizzato avrei dovuto fare una scintillografia. Dopo un mese però, si è normalizzato e anche i restanti valori tiroidei, tranne gli anticorpi che erano alti, ma il mio dottore mi disse che dopo una tiroidite è normale. Purtroppo subito dopo aver fatto questi esami ho preso il covid e temo che possa aver peggiorato la situazione. Ormai non ce l'ho più da un mese ma è da qualche giorno che mi son ritornate delle leggere palpitazioni e il mio ciclo mestruale non è più arrivato. Inoltre sto leggermente aumentando di peso e sento anche un po' di debolezza, oltre che brividi, sensibilità al freddo e la mia acne è peggiorata. Ho visto che questi sintomi si ricollegano all'ipotiroidismo. Potrebbe essere che il covid abbia peggiorato la mia tiroidite subacuta facendola diventare cronica e ora abbia la condizione opposta?
Grazie in anticipo per la risposta.
Grazie in anticipo per la risposta.
Riesegua dosaggio della funzionalità tiroidea e chieda consulto al suo endocrinologo di riferimento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.