Salve, sono una ragazza di 18 anni. L’anno scorso ho fatto delle visite per il cuore, più aggiunta

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 18 anni.
L’anno scorso ho fatto delle visite per il cuore, più aggiunta dell’holter ed è risultato tutto apposto senza alcun problema.
Ho passato qualche mese senza problemi, finché non ho iniziato ad avere dolori dovuti dall’ansia. Da febbraio a primi di maggio ho assunto delle gocce prescritte dal medico di base (ansiplus), finché non ho deciso di provare a smettere anche per capire se effettivamente ne avevo ancora bisogno.
Dai primi di maggio a un paio di giorni fa è stato tutto molto tranquillo senza alcun problema.
Ora come ora, sono giorni che continuo ad avere sensazioni strane: sfarfallio al cuore, sensazione che smetta di battere, sensazione che qualcosa mi preme al petto prendendo anche la parte del cuore e che perciò se non dovessi alzarmi mi sembra che mi manca il respiro, dei battiti forti e tachicardia per un secondo, e poi ritorna normale, respiro conto con aggiunta di sentire caldo, con battito lento.
Sono sicura che non sia ansia, perché so che sensazioni si prova.. e ho notato che queste sensazioni/sintomi mi vengono solo di notte o prima di andare a dormire.
Salve,.. purtroppo i problemi di ansia possono associarsi o sovrapporsi a possibili aritmie. Molto spesso i sintomi, essendo simili, possono confondere ed è difficile poi risalire ad una causa certa! Quello che consiglio è, eseguita una visita cardiologica completa che escluda patologie cardiache di base, valutare gli aspetti ormonali ed eventualmente eseguire una prova da sforzo. Potrebbe esser utile inoltre eseguire un Elettrocardiogramma nel momento in cui compare il sintomo, così da capire se, durante il disturbo, si registrano anomalie del ritmo oppure no. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.