Salve! Sono una ragazza di 18 anni. Da circa 3/4 giorni ho la gengiva relativa al dente del giudiz

7 risposte
Salve! Sono una ragazza di 18 anni.
Da circa 3/4 giorni ho la gengiva relativa al dente del giudizio leggermente gonfia, che mi porta mal di gola nella parte corrispondente e difficoltà a deglutire.
Ho preso adesso tachipirina, che dovrei fare?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!
Dovrebbe recarsi dal suo dentista per un controllo

Meglio farsi vedere da un collega odontoiatra che le prescrivera' anche una radiografia panoramica per giudicare se e' il caso di programmare l'estrazione del dente se lo ritiene indispensabile; nel frattempo in aggiunta alla tachipirina che e' solo un analgesico/antipiretico meglio iniziare una terapia antibiotica per qualche giorno e al giusto dosaggio che puo' essere prescritta anche dal suo medico di base magari con l'aggiunta di un antinfiammatorio/analgesico a stomaco pieno e ad un collutorio antiplacca alla clorexidina se ha difficolta' a operare la normale igiene orale nella zona infiammata.
La visita dal dentista è d'obbligo , non fosse altro che per impostare una terapia.
Dovrebbe fare solo una cosa: andare prima possibile da un dentista che, dopo averla visitata, può darle la terapia corretta.
Chiami subito il dentista..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..visita e ortopanoramica gratuite per poter capire la situazione.
Tipico di questa età l’eruzione dei denti del giudizio fino ai trent’anni circa Premesso come hanno già consigliato i precedenti colleghi che la visita è obbligatoria un consiglio da dare in queste situazioni è quello di mantenere il più possibile pulita e detersa la zona con l’uso di spazzolino morbido ,colluttori alla clorexidina ,o antinfiammatori tipo Froben e toccature locali con gel disinfettanti tipo Curasept o IALOZON , in attesa di avere l’appuntamento per la visita.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 30 €
La risposta è semplice. farsi visitare da un dentista. è probabile che vada programmata l'estrazione del dente del giudizio. A disposizione a Milano. AS