Salve sono una ragazza di 16 anni e mi sono sottoposta 15 giorni fa ad un intervento orale eseguito

5 risposte
Salve sono una ragazza di 16 anni e mi sono sottoposta 15 giorni fa ad un intervento orale eseguito con il bisturi (frenulectomia labiale inferiore) in quanto il frenulo inferiore era troppo corto e quindi causava la recessione della gengiva. Oggi sono andata a togliere i punti e dopo essermi guardata allo specchio ho notato che dove prima c'era il frenulo ora c'è della pelle ammucchiata che forma una sorta di vescica del colore della gengiva ma in rilievo (come se avesse l'aspetto di un neo in rilievo). Io non sono stata avvisata di nulla dal dentista e quindi non so se tutto ciò sia normale oppure che, essendo ancora in stato di guarigione si debba ancora riassorbire (cosa che spero poiché l'aspetto di ciò non è che sia molto invitante). Potete per favore rispondermi perché sono piuttosto preoccupata...
Grazie mille in anticipo.
Se la chirurgia è stata eseguita in modo corretto l'aspetto finale dovrà essere liscio e armonico.

Bisognerebbe vederla. Cmq per vedere l'aspetto definitivo dei tessuti molli guariti devono passare circa 3-4 settimane.
Se tutto eseguito a regola non ci saranno segni visibili..adesso stia tranquilla è in stato di guarigione
Risulta difficile senza almeno una foto darle una risposta ma stia tranquilla per almeno due settimane per permettere una prima guarigione dei tessuti ,che dopo una chirurgia avere forme strane per i pazienti
Saluti
semplice, telefoni al collega che l'ha curata e chieda tranquillamente tutto!