Salve, sono una ragazza di 14 anni. Ho i capelli ricci , e premetto che in questi anni gli ho piastr

Salve, sono una ragazza di 14 anni. Ho i capelli ricci , e premetto che in questi anni gli ho piastrati spesso, sopratutto negli ultimi mesi, ho sempre avuto tanti capelli. e negli ultimi mesi ho cercato di curare i ricci ,per non piastrarli, con creme balsamo schiuma e olio del supermercato. Però in questi due mesetti noto che quando pettino i capelli cadono molti. Premetto che essendo ricci non li pettino ogni giorno, ma tipo ogni 5-6 giorni, e si creano abbastanza nodi, sotto la doccia nel pettine ne rimangono molti,poi ho letto su internet che è normale questa caduta di capelli in questo periodo, però volevo chiedervi cosa ne pensate

1 risposta


Buongiorno, le donne hanno due picchi di cadute: la prima da agosto a ottobre (maggiore in intensità e durata), la seconda verso aprile. Una caduta leggermente aumentata che dura 1-2 mesi, non deve spaventare visto che si recupera spontaneamente. Se la caduta dure oltre 2 mesi oppure è particolarmente abbondante, conviene rivolgersi a un dermatologo per supportare la crescita del capello. Un saluto

Dr. Matteo Giovani

Dr. Matteo Giovani

dermatologo

Porto Mantovano

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.