Salve. Sono una ragazza che si sta avvicinando ai 20 anni. Da un anno a questa parte sto riscontran

Salve. Sono una ragazza che si sta avvicinando ai 20 anni. Da un anno a questa parte sto riscontrando problemi di pelle grassa nella zona t e sul mento con correlata acne (principalmente brufoli sottopelle), mai avuta durante il periodo adolescenziale se non nella fase pre-ciclo con qualche brufoletto. Sono stata seguita da due dermatologi diversi, cambiando tre terapie e nessuna delle tre mi ha giovato. In più, sto riscontrando la presenza di peluria eccessiva e di ricrescita velocissima del pelo. Potrebbe essere correlato a disfunzioni ormonali?

2 risposte


Certo che si. Le consiglio di consultare un endocrinologo della sua zona.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Andrebbero effettuati approfondimenti ormonali ed eventualmente ginecologici. Le consiglio anzitutto una valutazione endocrinologia.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.