Salve, sono una ragazza che prende la pillola Drovelis da quasi 4 mesi. volevo chiedere un'informazi

Salve, sono una ragazza che prende la pillola Drovelis da quasi 4 mesi. volevo chiedere un'informazione: ho avuto febbre alta da sabato della scorsa settimana, ho iniziato con tachipirine ma poi purtroppo ho dovuto assumere l'antibiotico zitromax per tre giorni, a partire da lunedì di questa settimana (quindi lunedì, martedì, mercoledì). oggi, venerdì, è il giorno di assunzione della prima delle ultime 4 pillole bianche del blister. normalmente, ho perdite bianche più o meno abbondanti, questa volta però ne ho avute (durante solo il giorno di venerdì) marroni chiare, non abbondanti. volevo chiedere se fosse causato dall'assunzione dell'antibiotico nonostante l'abbia preso solo per tre giorni. specifico che rapporti non ne ho avuti, se non 12 giorni prima.

1 risposta


Ciao, non è dovuto all’assunzione dell’antibiotico ma le perdite scure durante l’assunzione della pillola( così chiamato spotting) non destano preoccupazione , tendono a sparire dopo i primi mesi di assunzione del farmaco

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.