Salve sono una mamma di 39anni e soffro di cervicalgie con la diagnosi spondilosi artrosi ..Al momen

6 risposte
Salve sono una mamma di 39anni e soffro di cervicalgie con la diagnosi spondilosi artrosi ..Al momento sto soffrendo tantissimo per colpa di una infiammazione alla cervicale con vari sintomi ,iniziando dalla rigidità del'collo,fortissimi dolari alla testa, vertigini, debolezza muscolare e tant'altro... Vorrei chiedere al dottore se posso occorre alla cura della medicina omeopatica ??di che cura si trata e quali sono i risultati per la sua esperienza.. grazie in anticipo per la risposta ... Michela
Buonasera signora. Tutto si può provare. Provare però può significare trovare il medico adatto che nel suo caso si dovrebbe cercare tra varie figure di riferimento come: odontoiatra, Osteopata, Omeopata. Il suo iter potrebbe essere un pochino lungo, ma va provato. L'omeopatia potrebbe dare una mano certamente, ma non mi sento di dirle che sarebbe l'unica soluzione per lei. La sua figura specialistica dovrebbe partire da un Osteopata, possibilmente anche Omeopata, per poi decidere insieme il percorso da concordare con eventualmente un Odontoiatra o un Oculista se ha problemi di vista. Buona serata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La sola strada omeopatica può aiutare molto, ma non è sufficiente. Consiglio associare un ciclo di Agopuntura.
Cordialmente
Buonasera, l'omeopatia in particolare l'omotossicologia può essere di aiuto, eventualmente in associazione alla mesoterapia antalgica. Le consiglio di rivolgersi ad un medico esperto. Saluti.
Per esperienza posso dirle che con l'Omeopatia si possono avere ottimi risultati, ancora migliori se si associa l'Agopuntura. Ciò che conta è l'esperienza del medico che deve saper trovare la terapia personalizzata adatta al suo caso
Carissima utente tutti i suoi sintomi sono la conseguenza di un processo infiammatorio a carico della colonna cervicale, che purtroppo se non viene stimolata con un allenamento adeguato, segue il corso degli eventi.......Io consiglio: Heel-Arnica complex fiale insieme a Cuprum Heel fiale; oltre a prendere la betaistina: chiaramente questi prodotti vanno gestiti e monitorati da un medico competente. Un consiglio che dò a tutti i miei pazienti è quello di indagare la propria componente metabolica ( per esempio le intolleranze alimentare possono esacerbare e/o peggiorare una condizione artrosica) oltre a determinare lo stato dei vasi epiaortici. Un abbraccio. Faccio consulenze on-line:) )

Mamma, 34 anni, spondiloartrosi cervicale
Traumeel- Cuprum Heel- Brodo di ossa- TSA- Vertisec
salve signora, concordo con i colleghi che hanno risposto prima di me, la medicina omeopatica puo darle un discreto aiuto nel lungo periodo, anche eventualmente in associazione ad altre terapie. l unione fa la forza, come si suol dire. personalmente in questi casi io pratico quella che si chiama omeomesoterapia, che consiste nell iniettare sottopelle, con aghi molto sottili e corti, piccole quantita di farmaci omeopatici in alcuni punti di agopuntura della zona cervicale. a cio si aggiunge poi la terapia domiciare con farmaci omeopatici in gocce o granuli. un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.