Salve, sono una mamma di 26 anni. Premetto che sono un soggetto ansioso, ipocondriaco e ho anche att
1
risposte
Salve, sono una mamma di 26 anni. Premetto che sono un soggetto ansioso, ipocondriaco e ho anche attacchi di panico, dati da perdite in famiglia e varie altre motivazioni a volte anche stupide comunque; da sempre soffro di mal di testa, ma ultimamente è un pò più forte e si presenta così: la mattina mi alzo e non ce l ho sto bene, dopo un paio d 'ore circa che sono in piedi ecc inizio ad averlo e sento che parte dall'attaccatura del collo con la nuca sulla parte sx fino ad arrivare alla tempia sx, sulla parte frontale , ma molto di più sul lato sinistro che sul dx, è un dolore tipo morsa, come se la testa mi pesasse e lo sento interno, in più si associano le vertigini, ma queste sono a momenti o dipende da come mi muovo se mi abbasso se mi giro ecc. Non ho mai vomitato, ne sono mai svenuta, ne ho o ho avuto nausee,niente febbre.. sono una persona sana, ma per questo motivo sono stata da diversi esperti ; fisioterapista/ ortopedista (il quale mi ha fatto 4 sedute di massaggi, ma con poco risuktato solo lìxlì), ho effettuato visita da otorinolaringoiatra/neurologo il quale mi ha effettuato una visita completa anche visita vestibolare tutto con esito negativo, e ha dato la colpa alle mie ansie e paranoie, sia per la cefalea che alle vertigini. Mi sono recata anche dal medico di base, il quale mi ha prescritto il Maxalt al bisogno, ma io ancora non l'ho mai preso perchè riesco a sopportare nonostante avessi dolore alla testa quasi ogni giorno, ma anche un pò per paura, sono sincera. In oltre mi ha prescritto visita al centro cefalee che avrò il 18 novembre prossimo, escludendo la RM e la TAC, poichè per lei non ce nè bisogno. Ma io vivo con la paura di qualcosa di grave, ho paura di aver chissà che malattia mortale, e questi pensieri mi assillano ogni giorno! Può essere la testa stessa che con i ripetuti e ripetuti pensieri si è aggravata così?? può essere qualcosa di peggio? ho effettuato anche 2 anni fa circa eco cuore elettrocardiogramma e holter cardiaco 24h tutti con esito negativo! Non assumo medicinali di nessun tipo. Non ho malattie, non sono allergica, mi manca solo esame tiroide che non eseguo da 4 anni... non so cosa pensare!! Grazie mille
gentile Signora,
ha detto tutto e chiaramente, nelle prime tre righe. Occorre che lei si rivolga ad uno specialista psichiatra per ridurre il suo alto grado di ansia e tensione che le provoca i sintomi suddetti.
Tanti auguri
ha detto tutto e chiaramente, nelle prime tre righe. Occorre che lei si rivolga ad uno specialista psichiatra per ridurre il suo alto grado di ansia e tensione che le provoca i sintomi suddetti.
Tanti auguri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.