Salve, sono una giovane donna. 3 mesi fa sono caduta facendomi male al ginocchio dx. Non ci sono sta

2 risposte
Salve, sono una giovane donna. 3 mesi fa sono caduta facendomi male al ginocchio dx. Non ci sono state rotture. Dopo un mese non andava via il dolore, non riuscivo bene a camminare e a fare le scale. L'infiammazione si propagò per tutto l'arto inferiore dx e alla parte lombare della schiena. Mi diagnosticarono lombosciatalgia. Comincio a fare un ciclo di antifiammatori fino a farmi punture di cortisone. La cura non ha avuto un grande effetto così il mio medico curante e l'ortopedico mi hanno fatto fare una radiografia alla schiena e una risonanza magnetica lombosacrale, risultate entrambe negative. Nei mesi successivi sforzando la gamba il dolore è peggiorato, l'infiammazione si è acutizzata come mai prima. Segue un altro ciclo di antifiammatori e cortisone. Ad oggi non riesco più a camminare; riesco a fare solo pochi passi in casa, non posso uscire, non riesco se non con difficoltà a svolgere le attività quotidiane. Il dolore a riposo si è tolto quasi completamente, ma sotto carico è presente. Il neurologo ha constatato che non ci sono danni per la sensibilità, la gamba a riposo riesce a flettersi, i muscoli però hanno perso la forza. La gamba la sento stanca e la stanchezza viene trasmessa a tutto il corpo intero. Ora dovrò fare emg all'arto inferiore. Sono davvero preoccupata. Ho paura di non riuscire a guarire.
concordo con la elettromiografia ma ritengo sia necessaria una attenta visita per dirimere se il disturbo è dovuto al trauma del ginocchio o è da riferire ad un problema della colonna lombare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Aggiorniamoc dopo l'emg. Grazie.
Claudio IRACE

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.