Salve, sono una giovane donna. 3 mesi fa sono caduta facendomi male al ginocchio dx. Non ci sono sta

2 risposte
Salve, sono una giovane donna. 3 mesi fa sono caduta facendomi male al ginocchio dx. Non ci sono state rotture. Dopo un mese non andava via il dolore, non riuscivo bene a camminare e a fare le scale. L'infiammazione si propagò per tutto l'arto inferiore dx e alla parte lombare della schiena. Mi diagnosticarono lombosciatalgia. Comincio a fare un ciclo di antifiammatori fino a farmi punture di cortisone. La cura non ha avuto un grande effetto così il mio medico curante e l'ortopedico mi hanno fatto fare una radiografia alla schiena e una risonanza magnetica lombosacrale, risultate entrambe negative. Nei mesi successivi sforzando la gamba il dolore è peggiorato, l'infiammazione si è acutizzata come mai prima. Segue un altro ciclo di antifiammatori e cortisone. Ad oggi non riesco più a camminare; riesco a fare solo pochi passi in casa, non posso uscire, non riesco se non con difficoltà a svolgere le attività quotidiane. Il dolore a riposo si è tolto quasi completamente, ma sotto carico è presente. Il neurologo ha constatato che non ci sono danni per la sensibilità, la gamba a riposo riesce a flettersi, i muscoli però hanno perso la forza. La gamba la sento stanca e la stanchezza viene trasmessa a tutto il corpo intero. Ora dovrò fare emg all'arto inferiore. Sono davvero preoccupata. Ho paura di non riuscire a guarire.
concordo con la elettromiografia ma ritengo sia necessaria una attenta visita per dirimere se il disturbo è dovuto al trauma del ginocchio o è da riferire ad un problema della colonna lombare

Aggiorniamoc dopo l'emg. Grazie.
Claudio IRACE