Salve, Sono una donna di 65 anni. Circa 10 anni fa ho eseguito una mammografia e una successiva bi

Salve, Sono una donna di 65 anni. Circa 10 anni fa ho eseguito una mammografia e una successiva biopsia dove risultavano delle microcalcificazioni. Per mia non curanza, non ho eseguito, dunque per 10 anni un’altra mammografia fino a qualche mese fa. Ho eseguito anche una successiva biopsia dove risulta un’adenosi Florida microghiandolare. Ho eseguito anche una RMN Ad entrambi i sensi che risulta negativa per qualsiasi tipo di patologia evolutiva, o di qualsiasi altro genere. La mia domanda è questa: mi devo preoccupare per l’adenosi florida microghiandolare? Puó diventare tumore? Dovrei operarmi?

2 risposte


Buongiorno. Suggerisco l'esecuzione di ecografia semestrale e mammografia annuale, con visita specialistica, per mantenere il nodulo sotto stretta sorveglianza. Alla minima variazione della morfologia del nodulo stesso, è indicata l'asportazione chirurgica. Resto a disposizione, porgo cordiali saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


stia tranquillissima

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.