Salve, sono una donna di 54 anni e ho un diastema di 3 mm tra gli incisivi superiori. Dato che gli i

7 risposte
Salve, sono una donna di 54 anni e ho un diastema di 3 mm tra gli incisivi superiori. Dato che gli incisivi non sono piccoli, volevo chiedere se è possibile chiudere il diastema con il composito e avere un risultato esteticamente gradevole. Grazie.
Dovrebbe essere possibile, ma è necessario visitarla e vedere una Rx della zona.
Sono a Roma e faccio visite e preventivi gratuiti, se vuole prenoti direttamente dal sito.

Ingrandire un incisivo di ben 1,5mm è veramente molto ,soprattutto se il dente è grande naturalmente ma è ovvio che bisogna contestualizzare la cosa . Sarebbe necessario visitarla , le ricostruzioni in composito sui settori anteriori sono soggette a rovinarsi presto e a diventare visibilmente brutte , potrebbe prendere in considerazione delle mascherine ortodontiche invisibili per chiudere il diastema in modo più naturale e soprattutto definitivo.
Come le ha risposto il collega il composito con il tempo tende ad ingiallirsi e quindi esteticamente non sarebbe proprio il massimo..meglio un ortodontia...comunque per una risposta precisa necessaria una visita..vada sul nostro profilo troverà foto di casi come il suo risolti...
Buongiorno, si può fare con risultati piacevolissimi. E' necessario, però, valutare bene la situazione e fare una pre-visualizzazione di quello che potrebbe essere il risultato finale (noi non facciamo nulla di estetico senza aver prima effettuato delle "prove" in modo da esaminare con il paziente quello che sarà l'esito). Potrebbero esserci anche altre alternative, ma bisogna valutare le Sue necessità insieme. A disposizione per ogni eventuale richiesta o chiarimento. Saluti.
Prenota subito una visita online: Estetica del sorriso - 80 €
Buongiorno, per il suo caso ci sono varie possibilità di soluzione, dalle faccette in ceramica, ortodonzia, composito che lascerei come ultima opportunità per aspetti come durata ed estetica. Per la giusta indicazione del caso è opportuna una visita in studio e valutare la terapia migliore per lei.
Buongiorno, se i denti sono già grandi, o comunque di dimensioni normali , la ricostruzione in composito probabilmente non è la migliore opzione, per quanto possa almeno temporaneamente mitigare l'inestetismo legato al diastema. Le consiglio di valutare altre opzioni, tra cui l'ortodonzia con mascherine trasparenti o la realizzazione di faccette, al fine di distribuire lo spazio del diastema in modo più uniforme sui quattro incisivi o ancora meglio da canino a canino.
Salve, solitamente si può ottenere un ottimo risultato con una ricostruzione estetica, consiglio sempre comunque la possibilità di valutare un trattamento ortodontico per risolvere il problema