Salve, sono una donna di 54 anni e da 6 anni circa soffro di artrosi deformante alle mani. Dopo un i

1 risposte
Salve, sono una donna di 54 anni e da 6 anni circa soffro di artrosi deformante alle mani. Dopo un intervento di rimozione degli osteofiti del dito indice della mano destra che era già deformato e leggermente in flessione, il dito si è completamente anchilosato in posizione a martello. Chiedo cortesemente se nel mio caso è contemplabile la possibilità di un intervento di osteotomia correttiva almeno per raddrizzare il dito, visto che è già bloccato in posizione innaturale. Ringrazio anticipatamente.
Non è possibile rispondere con certezza se non valutando rx e condizione clinica ma ,in linea generale, potrebbe essere possibile effettuare un osteotomia ed artrodesi per renderlo più funzionale. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Alessandra Tartaglione

Alessandra Tartaglione

Terapista del dolore, Anestesista

Roma

Giovanni Alongi

Giovanni Alongi

Ortopedico

Caltanissetta

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Eleonora Paolillo

Eleonora Paolillo

Fisioterapista

Roma

Nicolò Scappatura

Nicolò Scappatura

Fisiatra

Barletta

Martina Manzoli

Martina Manzoli

Fisioterapista

Pescara

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 7 domande su Rizoartrosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.