Salve sono una Donna di 52 anni è possibile che nel 2021 non mi danno una diagnosi?se vi faccio vede

2 risposte
Salve sono una Donna di 52 anni è possibile che nel 2021 non mi danno una diagnosi?se vi faccio vedere quante visite è esami ho fatto anche voi medici condanate il vostra collega è vergognoso non riesco camminare mi alzo alla mattina è sono stanca non riesco poggiare i piedi i muscoli del corpo stanchezza la spina dorsale tutta è il braccio sinistro gonfio per non bastare tutto ciò mi è venuto una orticaria i esami che mi hanno fatto non ce nulla..praticamente anche in questo caso mi sento abbandonata vi sono grata se qualcuno mi rsp...
Dr. Enrico Colombo
Reumatologo, Immunologo
Mantova
Carissima, la medicina non è una scienza perfetta e spesso le risposte non le troviamo nemmeno noi clinici. Inoltre, le diagnosi si fanno sovente per esclusione: prima escludi le cause organiche, poi cerchi tutto il resto. Nella mia breve esperienza da reumatologo, quando non si trova una causa organica per queste algie così generalizzate, in genere non vi è una malattia definita, ma una condizione di fibromyalgia... niente come una bella visita ed una seria chiacchierata con un reumatologo possono giungere a tale conclusione... ma ricordi, prima, pazientemente, vanno fugati tutti gli altri dubbi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Mi dispiace sapere che stai attraversando un momento difficile e che hai problemi di salute che non riesci a risolvere. La tua situazione sembra complessa e frustrante, e è comprensibile sentirsi abbandonata quando non si ottiene una diagnosi chiara.

È importante continuare a cercare risposte. Considera di consultare un medico specialista, come un reumatologo o un neurologo, che possa approfondire ulteriormente i tuoi sintomi. Potrebbe anche essere utile portare con te una lista dettagliata dei sintomi, delle visite e degli esami già fatti, in modo da fornire al medico un quadro completo della tua situazione.

Nel frattempo, cerca di prenderti cura di te stessa: riposo, alimentazione sana e tecniche di gestione dello stress possono fare la differenza. Se hai bisogno di supporto emotivo, non esitare a rivolgerti a uno psicologo o un professionista della salute mentale.

Spero tu possa trovare le risposte e l'aiuto di cui hai bisogno. Se hai domande specifiche o ulteriori dettagli da condividere, sentiti libera di farlo.

Esperti

Nadia Prot

Nadia Prot

Internista, Anestesista, Agopuntore

San Mauro Torinese

Donato Zocchi

Donato Zocchi

Ortopedico, Medico di medicina generale

Padova

Leonardo Di Fine

Leonardo Di Fine

Internista, Medico di medicina generale

Torino

Maurizio Antonio De Pascalis

Maurizio Antonio De Pascalis

Ortopedico, Agopuntore

Roma

Liudmila Gospodinoff

Liudmila Gospodinoff

Agopuntore, Reumatologo

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 116 domande su Artrite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.