Salve, sono una donna di 51 anni e una settimana fa mi è stata diagnosticata una brutta otite media
1
risposte
Salve, sono una donna di 51 anni e una settimana fa mi è stata diagnosticata una brutta otite media acuta all'orecchio sinistro con presenza di molto muco. L'otorino ha effettuato un timpanogramma che è risultato essere di tipo B per l'orecchio sinistro e A1 per il destro. Mi ha, quindi, prescritto il clavulin 3 volte al giorno per 7 gg. A .poco più di metà cura mi ha visitata anche il mio medico di base che mi ha detto di proseguire l'antibiotico fino a martedì prossimo e mi ha aggiunto l'aerosol 2 volte al giorno con fluimucil. Il dolore è praticamente passato ma sento ancora ovattato, la mia voce rimbomba e dall'orecchio sinistro mi giungono suoni distorti. Premetto che sono anche ipocondriaca e tutto ciò mi causa molta ansia ed, infine, tra una settimana parto per le vacanze e vorrei stare al meglio possibile. Secondo voi il decorso è nella norma? I tempi di recupero quali potrebbero essere?. Vi Ringrazio fin da ora per il supporto che vorrete darmi
Tutto nella norma. Tempo di recupero anche entro 30 giorni. Importante proseguire con la decongestione nasale. Consiglio audiometrico tonale ed impedenzometria di controllo tra 30 giorni se non risoluzione dei sintomi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.