Salve, sono una donna di 50 anni. Da anni soffro di crisi di ansia e una lieve depressione dovuta a
1
risposte
Salve, sono una donna di 50 anni. Da anni soffro di crisi di ansia e una lieve depressione dovuta a problemi in famiglia e solitudine. Cerco sempre di tenermi attiva, impegnata e sorridente tanto è vero che nessuno si è mai accorto di questo problema. Sono ormai 10 anni che sono in cura con antidepressivi. Attualmente prendo una compressa di duloxetina al mattino e ecubalin la sera. Quando sono in vacanza non avverto minimamente la mia ansia. Sono rilassata. Ora mi chiedo se sia davvero necessario l'assunzione di questi farmaci. Possibile che non riesca ad uscirne fuori da questa malattia? Inoltre noto che col tempo si sono aggiunti altri sintomi che prima non avevo. Possono essere effetti collaterali?
In attesa di una risposta, cordiali saluti
In attesa di una risposta, cordiali saluti
I trattamenti con antidepressivi vanno periodicamente rivalutati per decidere eventuali riduzioni del farmaco e modifiche alla terapia. La duloxetina che lei assume è un ottimo farmaco con pochi effetti collaterali anche a lungo termine. Se non si sente ben compensata se ne può aumentare il dosaggio. Cordialita
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.